top

Storia

Per tutta la vita ho vissuto questi luoghi, ho visto il mare incresparsi e brillare come un diamante milioni di volte e per milioni di volte mi ha sempre stupito.

Ho camminato per i vicoli del Centro Storico di Vieste per anni, raccogliendo e ascoltando storie, tradizioni e ricette che ad oggi formano il mio tesoro più grande. Ho lasciato Vieste e seguito altre numerose strade, proseguendo la gavetta che successivamente mi ha ricondotto a Casa. Ho custodito tutto gelosamente fino a che una signora, durante la quotidiana passeggiata nel centro storico, mi ha incoraggiato nell’inseguire il mio sogno. Non persi l’occasione ed oggi porto quel tesoro a tavola tramite sapori e ricordi.

Left Parallax Background Element

I
protagonisti

Sono Michele Vescera e da 27 anni percorro la strada che divide il mare dal Centro Storico, verso la mia cucina. Sono numerose le strade attraversate e le cucina raggiunte, a Vieste e all’estero, esperienze che mi hanno condotto a creare una mia identità di cucina e concretizzarla nell’Osteria degli Archi. Nei piatti che porto in tavola non c’è solo la mia storia ma anche quelle delle persone incontrate lungo il cammino, la storia di Vieste e delle sue tradizioni.
E per la serie “da soli non si va da nessuna parte”, ad accompagnarmi per questa strada c’è Giovanna: moglie, madre, sommelier di 3° livello e maître di sala. Tutto ciò che dovrete fare, come è successo a me, è lasciarvi travolgere dalla sua energia e conoscenza. Si aggira tra i tavoli con una destrezza straordinaria: tra una risata ed un invito a rimanere, tra un consiglio sul piatto del giorno e l’abbinamento del vino adatto.

Sarà come entrare in famiglia. La nostra.